Vacanze a Sant’Antioco

Sant'Antioco

Sant’Antioco è un’isola a sud-ovest della costa sarda, ma collegata ad essa da un ponte e un istmo artificiale. Un territorio particolare dove la tradizione sarda si mescola con quella ligure. Frequentata fin dall’antichità da fenici, greci e romani, nella zona sono conservate numerose testimonianze archeologiche anche della misteriosa civiltà nuragica.

L’isola ospita solo due piccoli centri abitati: Sant’Antioco e Calasetta. A poche miglia di distanza si trova invece l’Isola di San Pietro con l’unico paese di Carloforte.

Il mare e le spiagge di Sant’Antioco non hanno niente da invidiare alle più rinomate località di vacanza della costa sarda ma non sono ancora note al turismo di massa. Quest’isola è quindi il luogo ideale per soggiorni di assoluta tranquillità e relax in famiglia o in coppia.

Coloro che vi si avventurano rimangono impressionati dal panorama mozzafiato delle grandi spiagge di sabbia e delle alte scogliere a picco sul mare. Inoltre l’atmosfera è quella tipica dei piccoli paesi: ottima accoglienza e buona tavola sono perciò garantiti.

Condividi!