Spiagge Isola di San Pietro

Lungo la costa dell’Isola di San Pietro si aprono numerose spiagge di sabbia e calette rocciose. Alte scogliere di roccia dominano il lato ovest dell’isola mentre ad est si trovano grandi arenili dalla sabbia grossa e fine. Grotte, insenature e piscine naturali sono disseminate lungo tutta la costa.

 SpiaggiaLa Conca
Situata nel Golfo della Mezzaluna, si presenta come una piscina naturale circondata dalle rocce, trampolini ideali per i tuffi. L’acqua limpida permette di vedere il fondale nonostante la discreta profondità del mare in questo punto.

Cala Spalmatore
Attorno alla spiaggia è sorta una piccola comunità abitata che la rifornisce di ogni servizio. Il fondale è un misto di sabbia e rocce che creano meravigliosi riflessi colorati sulla superficie dell’acqua. Bellissimo il contrasto tra gli scogli rossi e il mare.

Geniò
Piccola caletta dove la sabbia si alterna a grosse rocce. L’acqua si mantiene bassa in tutta l’insenatura della spiaggia, mentre a largo si possono ammirare stupendi fondali ricchi di vita marina. E’ perfetta per i bambini e per gli amanti delle immersioni.

Cala Lunga
Selvaggi e riservata, poco frequentata anche in piena stagione. Molto apprezzata proprio per la tranquillità che assicura a coloro che vi si avventurano e per i magnifici fondali. Davanti alla cala sono gettate le reti per la cattura dei tonni più pregiati.

Girin
Situata in località Punta Nera, si tratta di una spiaggia dalla sabbia fine miste a conchiglie e frammenti di roccia. Il mare si estende in direzione di Sant’Antioco con varie gradazioni di blu e azzurro dando vita ad una paesaggio naturale mozzafiato.Cala Fico

Cala Fico
Stupenda insenatura affiacciata sul lato nord-est dell’isola, piuttosto profonda è adatta allo snorkeling e alle immersioni. Tutt’attorno, lungo le alte sponde rocciose, si estende la macchia mediterranea tipica del litorale di San Pietro.

Condividi!